LAVORA CON NOI
Cosmet offre a professionisti, neolaureati e studenti opportunità uniche di inserimento nel mondo del lavoro grazie a inserimenti a tempo indeterminato, progetti di tesi e opportunità di stage.
Negli anni i principali profili ricercati derivano soprattutto dall’inserimento e dalla crescita di laureati a indirizzo ingegneristico oppure ai professionisti con esperienze nel settore, interessati a sviluppare le proprie competenze in un contesto innovativo, tecnologicamente avanzato e in rapida crescita.
Guarda le Posizioni Aperte e scegli la posizione adatta a te, oppure mandaci una candidatura spontanea.
Lavorare in Cosmet significa entrare in un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore logistico. Una realtà che premia i risultati e la qualità del lavoro. Vuoi metterti alla prova o continuare il tuo percorso di crescita professionale? Invia il tuo Curriculum e sottoponi la tua candidatura tramite l’apposito form.
POSIZIONI APERTE
L’ufficio tecnico coordina e supervisiona le attività di ricerca, sviluppo e progettazione dei prodotti e degli impianti. In questo contesto il Disegnatore Progettista ha il compito di:
– Gestione preventivazione impianti
– Gestire la progettazione esecutiva degli impianti al fine di predisporre una accettazione da parte del cliente; produrre una distinti di commessa utile al rilascio di produzione; realizzazione del disegno utile alle operazioni di montaggio.
– Ricerca e sviluppo nuovi prodotti
Requisiti:
– Conoscenza del pacchetto Midas per la progettazione (La progettazione in condizione statiche – La progettazione delle scaffalature antisismiche – La progettazione di singoli elementi)
– Conoscenza del pacchetto di progettazione Solid Edge
– Esperienza di almeno due anni in settori equivalenti
Invia la tua candidatura attraverso l’apposito form.
L’addetto alla saldatura esegue lavorazioni di assemblaggio di parti metalliche attraverso processi di saldatura, utilizzando i diversi tipi di materiali: Ferro, acciaio, alluminio ..Il saldatore assicura lavori di alta qualità e controlli di grande precisione, nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Welding Procedure Specification (WPS).
Partendo dai disegni tecnici il saldatore applica le diverse tecniche di saldatura in base ai materiali da utilizzare ed opera la rifinitura dei pezzi eliminando le sbavature avvenute durante la lavorazione.
CONOSCENZE:
Disegno meccanico
Elementi di metallurgia
Macchinari per la lavorazione del ferro
Meccanica
Norma UNI EN 729 (requisiti di qualità per la saldatura)
Normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in tutti i settori di attività privati o pubblici
Sollecitazioni meccaniche e resistenza dei materiali
Strumenti per saldatura
Tecniche di saldatura dei metalli
Tecnologia dei materiali saldabili
Cura le fasi di pre-vendita e post-vendita dei prodotti a lui affidati, organizzando ed effettuando presentazioni presso i clienti e supportando le vendite nella individuazione della migliore
soluzione per il cliente. Segue la fase di adattamento del prodotto per il cliente eseguendo anche attività di formazione presso lo stesso, circa le modalità di funzionamento o di utilizzo. E’ tra i maggiori esperti all’interno dell’azienda relativamente ai prodotti commercializzati. E’ in grado di gestire il canale dei rivenditori e degli utilizzatori finali.
Competenze:
Si richiede esperienza pregressa di almeno 2 anni nel settore della fornitura di soluzioni per la logistica
Conoscenza approfondita dei sistemi di stoccaggio e movimentazione magazzino
Conoscenza normativa sulla sicurezza negli ambienti di lavoro
Conoscenza sistemi antisismici
Patente cat. B
Responsabilità:
Gestione preventivazione impianti
Gestire la progettazione esecutiva degli impianti al fine di predisporre una accettazione da parte del cliente; produrre una distinta di commessa utile al rilascio di produzione; realizzazione del disegno utile alle operazioni di montaggio.
Ricerca e sviluppo nuovi prodotti
Requisiti:
– Laurea in Ingegneria meccanica o equivalente
– Conoscenza del pacchetto Midas per la progettazione delle scaffalature, in particolare: La progettazione delle scaffalature in condizione statiche; La progettazione delle scaffalature antisismiche; La progettazione di singoli elementi.
– Conoscenza del pacchetto di progettazione Solid Edge
– Esperienza di almeno due anni in settori equivalenti
INVIA LA TUA CANDIDATURA
Aspettiamo di conoscerti. Compila il form per sottoporre la tua candidatura.