
Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0
Con il Piano Transizione 4.0, lo Stato ha voluto incentivare alcuni investimenti da parte delle aziende, con un’attenzione particolare verso le innovazioni che garantiscono un certo riguardo per la sostenibilità, per le tematiche ambientali, per la tecnologia digitale e per il design. Possono usufruire degli incentivi Transizione 4.0 sia le aziende individuali che le società.
Le agevolazioni alle quali le aziende possono accedere, riguardano sia i beni materiali che immateriali, qualora possano sostenere e favorire lo sviluppo tecnologico e digitale della propria struttura, sempre orientandosi verso l’ecosostenibilità e le tematiche ambientali e green.
La definizione di beni materiali e immateriali si riferisce ad un’ampia gamma di categorie, incentivando particolarmente quei dispositivi che permettono il controllo digitale, anche in remoto, delle attività produttive e logistiche di un’azienda.
Sono inclusi nel programma di Transizione 4.0 anche lo sviluppo e l’applicazione di software dedicati, l’attività di ricerca e i programmi di formazione e aggiornamento dei lavoratori.
Transizione 4.0: il nostro impegno per sostenere l’innovazione
Grazie alla Transizione 4.0 è possibile usufruire di aliquote di detrazione piuttosto elevate, mentre, al contrario, si sono abbassate le tempistiche per ottenerle: i crediti sono infatti usufruibili in un periodo variabile da 1 anno per le piccole aziende fino a 3 anni. Molto più conveniente, quindi, dei precedenti superammortamento e iperammortamento, che prevedevano invece una diluizione del credito d’imposta in un periodo di 8 anni.
Anche la nostra azienda, leader nella progettazione e produzione di scaffalature metalliche per aziende, magazzini e uffici, propone soluzioni innovative che integrano la struttura degli scaffali ad un software personalizzato.
Si tratta di applicativi specifici che consentono di gestire la movimentazione delle merci, le operazioni di carico e scarico, la stampa di etichette e barcodes e tutti i flussi di lavoro del settore logistico di un’azienda.
Siamo a disposizione per offrire consulenze personalizzate per la realizzazione di strutture integrate a sistemi informatici, che consentano di ottimizzare e velocizzare il lavoro di magazzinaggio, stoccaggio e movimentazione delle merci.
Grazie ad un’esperienza di quasi 50 anni nella produzione di scaffalature industriali, e una grande passione per il nostro lavoro unita alla continua ricerca di nuove tecnologie, siamo oggi in grado di proporre soluzioni su misura e di offrire un servizio completo: dallo studio, alla progettazione, ai test finali, alle implementazioni successive.
Affidati alla nostra esperienza, contattaci.