Ravarini Castoldi & C. S.r.l.

Settembre 07 2021
DSCF3126

PASSERELLA MINI

FASE 1: ESIGENZE E RICHIESTA

L’esigenza del cliente consisteva nella progettazione di un nuovo magazzino in cui ampliare la superficie per lo stoccaggio di pallet e scatole.

FASE 2: MODIFICHE

Inizialmente erano stati progettati tutti i piani per attività di picking ma essendo subentrata la necessità di stoccare anche pallet è stata modificata la prima fila per poterli posizionare al piano terra spostando i ripiani più in alto e adeguando la profondità della prima fila da 80cm a 1m.

Caratteristiche di magazzino

Cosmet ha prodotto e progettato la scaffalatura di tipo mini dotata di pianetti a passerelle con un tunnel centrale per permettere il passaggio dei muletti al piano terra, cancello basculante al piano superiore per il carico delle merci, due scale in carpenteria per permettere l’accesso pedonale al piano superiore e reti anti caduta sul fronte scaffalatura per la sicurezza del personale di passaggio.

Tipologia di impianto

Scaffalature a ripiani a passerelle

Scheda tecnica

Superficie di stoccaggio145mq – 8,35 m x 16,70 m
Altezza Spalle5,5m
Altezza piano di calpestio3,25m
Portata per piano300/450 Kg
Peso scatolevario
Livelli di carico9
n. campate5
coloreGrigio

A proposito di Ravarini e Castoldi

Ravarini e Castoldi è l’azienda di produzione di apparecchiature per verniciatura ed oliatrici elettrostatiche marchio “ELETTROSPRAY®”

Le Tempistiche

Primo incontro con il clienteFebbraio 2020
Consegna progetto in
doppia versione Minileg e Mini
Febbraio 2020
Conferma progettoMaggio 2020
Durata Produzione materiali1 Mese
Installazione impiantoGiugno 2020
4/5 giorni

Parla l’azienda

Luigi Ravarini, A.V. dell’azienda Ravarini Castoldi & C. s.r.l.

“Ci siamo affidati a Cosmet per la realizzazione di diversi magazzini in quanto siamo soddisfatti del servizio completo fornito. Tutte le fasi di progetto dallo studio delle diverse proposte e soluzioni di magazzino personalizzate, passando per la trattativa commerciale, sino al montaggio della soluzione logistica scelta ci hanno sempre soddisfatto e non abbiamo ad oggi riscontrato nessun rilievo negativo.”

Write a Reply or Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.