Cosa sono le scaffalature compattabili pesanti

Luglio 14 2021
Cosmet SPECIALI 1_

Le scaffalature compattabili pesanti sono strutture molto versatili, che permettono di ottimizzare al massimo la capacità di stoccaggio del proprio magazzino e di gestire con fluidità e semplicità tutte le operazioni sia di carico che di picking.

 

La particolarità di questo tipo di scaffali metallici è costituita dalla presenza di un impianto semi automatico ad accesso diretto, ovvero un motore elettrico che consente, tramite telecomando o pulsante, di aprire un corridoio per operare in una determinata posizione della struttura.

 

Si tratta senza dubbio di una soluzione indicata per i magazzini che necessitano di ottimizzare e sfruttare tutto lo spazio disponibile e di accedere comunque rapidamente e facilmente ad ogni singolo pallet.

 

Grazie alle scaffalature compattabili pesanti è possibile garantire un’elevata selettività e capacità di stoccaggio, considerando che la corsia di lavoro è unica ma può essere praticamente spostata nel punto in cui si ha necessità di caricare o prelevare la merce.

 

Si tratta di una soluzione molto utile anche a velocizzare il lavoro, perfetta soprattutto per le celle frigorifere, dove la rapidità di movimentazione della merce è essenziale. La nostra azienda, leader nella progettazione e produzione di scaffalature metalliche per la logistica, è a disposizione per fornire informazioni dettagliate riguardo alle strutture compattabili di stoccaggio merci.

 

Come funzionano le scaffalature compattabili

 

In sostanza, le scaffalature compattabili offrono il vantaggio di eliminare le corsie di lavoro, riducendole ad un unico corridoio, apribile in diversi punti della struttura grazie alla possibilità di spostare gli scaffali, provvisti di basi mobili.

 

Questo significa che, in base alle proprie necessità, si può procedere, tramite telecomando o sistema a pulsanti, ad aprire la corsia desiderata.

 

Ciò è possibile poiché le scaffalature di questo tipo sono dotate di basi mobili montate su binari: l’operatore provvede direttamente durante il lavoro ad aprire la corsia nel punto in cui ha necessità di lavorare. Le strutture compattabili con base mobile sono dotate inoltre di sistemi di sicurezza che permettono di aprire le corsie e movimentare le merci con la massima tranquillità.

 

Questo sistema di scaffalature per magazzino offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di incrementare al massimo lo spazio disponibile per lo stoccaggio delle merci e, come abbiamo detto, è ideale per le celle refrigerate e gli impianti di congelamento. Si tratta quindi di una soluzione molto versatile che consente di lavorare con fluidità e di sfruttare completamente lo spazio disponibile.

 

Write a Reply or Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.